HOME / Food Service / Aziende
Qualità e Sicurezza, Risparmio Energetico e Rispetto dell’ambiente: protagonista Esmach

LOGO-esmach.jpg

 


Esmach, sempre attenta ai cambiamenti e alle esigenze della vita moderna, ha messo a punto una linea compatta per un processo produttivo completo che garantisce sicurezza, risparmio energetico, rispetto dell’ambiente ed esalta la qualità e la genuinità del prodotto finito.

GL-MINI-12.jpgIl GL MINI 12 apre la fila ed è anche il protagonista principale di questo processo produttivo in quanto è la base per assicurarsi prodotti di alto livello con qualità personalizzata ed ineguagliabile. Si tratta del generatore di lievito madre che, partendo da un ceppo madre solido al quale vengono opportunamente  aggiunte farina ed acqua, consente di gestire in modo sicuro il lievito madre - pronto in qualsiasi momento della giornata - da incorporare agli impasti in percentuale differente a seconda del prodotto che si vuole ottenere. Assicura un notevole risparmio di tempo e conferisce al prodotto finito fragranza, aroma e leggerezza unici nel loro genere.
ISE-NF.jpg
L’impastatrice automatica a spirale, a vasca fissa, a 2 velocità di lavoro, modello ISE NF accoglie impasti minimi di 3 kg e si propone come l’ideale sintesi tra robustezza strutturale, modernità costruttiva ed estrema versatilità d’impiego mantenendo qualità delle prestazioni, affidabilità e sicurezza a livelli d’eccellenza. L’impastatrice è in grado di lavorare qualsiasi tipo d’impasto grazie alle geometrie di spirale, piantone centrale e vasca. Le velocità di rotazione sono state accuratamente studiate per ottenere brillanti risultati d’impasto contenendo dentro valori minimi  l’incremento di temperatura.

GPC.jpgSegue GPC (Genuine Proofing Control), la cella di lievitazione programmata a controllo elettronico  che può gestire lunghe lievitazioni (caratteristica dei prodotti con lievito madre) agendo sulla temperatura di mantenimento e di lievitazione e sul controllo dell’umidità. Questa cella può anche essere usata come ferma biga o armadio di lievitazione. GPC può lavorare a ciclo completo (ferma lievitazione e lievitazione automatica programmata), in sola conservazione positiva oppure in sola lievitazione (fase calda e umidità). Il suo piano d’appoggio è predisposto per servire da tavolo di lavoro o da supporto a GL MINI 12 creando così un’ideale duplice soluzione di spazio e di funzione (complementare dei due prodotti).
SOLEO.jpg
Infine, il forno modulare a piani SOLEO, disponibile nelle versioni a 2, 4 o 6 teglie per piano èideale per la cottura della pizza poiché garantisce cotture con effetto suolo come nei classici forni in muratura. Questo forno vanta consumi elettrici ridotti grazie al riscaldamento alternato delle resistenze e all’elevata inerzia termica ed isolamento efficace. Oltre ciò, gli sportelli in vetro trattato riflettono verso l’interno il calore permettendo una riduzione di circa 40°C della temperatura della superficie esterna e questo è garanzia che la maggior parte  dell’energia viene impiegata per la cottura. Con l’utilizzo delle vaporiere, il forno Solo si presta anche a cotture di prodotti di panificazione e pasticceria.


27/01/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS